PROGETTO DRUG FREE

Febbraio - Dicembre 2015

IL PROGETTO DRUG FREE

(CUP G69B14000150002)

Il progetto DRUG FREE, finanziato dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali è stato realizzato realizzato in partenariato tra l’Istituto Comprensivo Statale “Nino Di Maria” di Sommatino – Delia, in provincia di Caltanissetta e la EURO.

Il progetto è volto alla prevenzione dell’uso di alcool, fumo e delle nuove dipendenze patologiche e vede come destinatari diretti gli studenti dell’Istituto di Delia e come destinatari indiretti gli insegnanti, i volontari, la società civile, gli operatori, le associazioni impegnate nel terzo settore, il Ser.T.
etc.

Avviato a febbraio 2015, il progetto si è concluso a dicembre dello stesso anno e ha previsto la realizzazione delle attività di seguito elencate.

Laboratorio di “Narrazione e Scrittura creativa” della durata di 40 ore

Laboratorio di “Arteterapia” della durata di 40 ore

Attività di incontro e scambio con un Esperto in Programmi Antidroga

Attività di Comunicazione Sociale